Ancora un blog? Sì, sono una collezionista, ho una spiccata motivazione sillegica, così si dice. Prima lo ero con i giornalini, poi i dischi, gli LP. Dopo i libri, poi le conchiglie, passando per le piante, ma anche i fidanzati e i mariti. Ho collezionato di tutto. Ora colleziono blog. Collezionare non vuole dire raccogliere cose e metterle là, da qualche parte. E' anche affezionarsi, voler bene, curare.
Beh intanto questo scritto è solo una prova per vedere come va l'impaginazione del blog. Se ho messo le immagini giuste, se la formattazione, il layout sono decenti.
Dopo tre ore ho trovato la soluzione, poi ho cancellato tutto. Direi che adesso rimane così.
Cosa ci stiamo a fare qua? Pubblicherò dei miei racconti, scritti, frammenti di romanzi, consigli su libri letti, soprattutto darò spazio ad autori nuovi.
Non legge più nessuno in Italia, però c'è un sacco di gente che scrive, appunto. Diamogli spazio, una possibilità per esprimersi. E una possibilità per chi legge di capire che non è solo, che tante persone hanno avuto le stesse esperienze di vita. oppure ci divertiremo con un bel giallo, o con tutto quello che ci capita sottomano di buono.
In più offro la mia collaborazione come beta reader. Cos'è un beta reader? E' qualcuno che legge il tuo manoscritto e ti dà un parere, oggi lo chiamano feedback.
Qualcuno che si prende la briga di dirti che cosa gli è piaciuto del tuo romanzo, quali sono i brani vincenti che hanno emozionato di più, quali personaggi sono più riusciti e quelli meno e non solo:
Il beta non è una figura che ha ancora preso piede in Italia, noi si arriva sempre dopo la musica.
https://www.facebook.com/eleonora.satta1/
Nessun commento:
Posta un commento